Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Marco Materazzi parla della lotta Scudetto che vede la sua Inter inseguire il Milan. L’ex difensore nerazzurro spiega quale sia stato il momento ‘spartiacque’ della stagione
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Marco Materazzi parla della lotta Scudetto che vede la sua Inter inseguire il Milan. L’ex difensore nerazzurro spiega quale sia stato il momento ‘spartiacque’ della stagione: “Il momento simbolico in cui l’Inter ha perso le sue sicurezze è quello della scivolata di Brozovic nel derby. Palla a Sanchez che, in equilibrio precario, l’ha persa, e il Milan è andato in gol. Fino al 75’ l’Inter aveva meritato di vincere, non aveva rubato niente, ma poi il Milan è stato bravo a ribaltare il risultato, trascinato da un super Giroud. Da lì, tutto è cambiato. È come se si fosse spento qualcosa. È sopraggiunta la paura, sono mancate le certezze”.
Entusiasmo rossonero
“Ora il Milan va avanti con entusiasmo – spiega Materazzi – e altre, tipo l’Inter, si sono un po’ fermate. Ma la qualità c’è, i giocatori ci sono, l’allenatore anche. La verità è che le grandi si vedono in questi momenti. Se le cose vanno male, bisogna fare gruppo e ricordare le vecchie certezze”.
Calendario favorevole ai nerazzurri
“Non si può lasciare niente d’intentato. Le prossime due partite sono difficili, Juve e Verona, poi però il calendario può essere migliore delle rivali. Non c’è altro da fare che crescere nel gioco, ritrovare sicurezze e motivazioni. A inizio stagione essere tra le prime quattro era il minimo, adesso è il traguardo”.

