Il Milan sarà impegnato in un torneo particolare nei prossimi mesi. L’annuncio ufficiale è arrivato oggi e non riguarda solo i rossoneri, ma anche altri prestigiosi club a livello europeo
Il Milan sarà impegnato in un torneo particolare nei prossimi mesi. L’annuncio ufficiale è arrivato oggi e non riguarda solo i rossoneri, ma anche altri prestigiosi club a livello europeo. A promuovere l’iniziativa è stata la Dinamo Kiev, club di punta del campionato ucraino.
La decisione a scopo benefico
Il governo ucraino ha organizzato un torneo internazionale per recuperare fondi destinati alla popolazione ucraina. “Partite per la pace, fermiamo la guerra” è il nome assegnato all’evento che coinvolgerà anche il Milan. La squadra della capitale ucraina giocherà tutte le gare ovviamente in trasferta. Le amichevole internazionali hanno uno scopo benefico e hanno l’obiettivo anche di focalizzare l’attenzione su ciò che sta accadendo e sensibilizzare l’opinione pubblica.
Le partecipanti
Nel torneo il Milan sarà l’unica italiana, con l’osservatore d’eccezione Andriy Shevchenko. Borussia Dortmund, PSG e Barcellona presenti tra le big europee, mentre completano il quadro alcune squadre dell’est Europa, dell’Olanda e del Portogallo.
Le squadre coinvolte saranno Borussia Dortmund (Germania), Paris Saint-Germain (Francia), Steaua Bucarest (Romania), Legia Varsavia (Polonia), Barcellona (Spagna), Milan (Italia), Benfica (Portogallo), Ajax (Olanda), Sporting Lisbona (Portogallo) e Basilea (Svizzera).

