Florenzi verso il riscatto: secondo “il Tempo” il Milan cerca lo sconto

By Mario Labate -

Secondo quanto riportato dall’edizione de il Tempo, il Milan starebbe lavorando con la Roma per ricevere uno sconto sul riscatto da esercitare per Alessandro Florenzi

Il Milan lavora sugli addii e le conferme in vista della prossima stagione: tra le ultime c’è il riscatto sempre più probabile di Florenzi ancora di proprietà della Roma. Per acquisirlo a titolo definitivo i rossoneri dovrebbero versare nelle casse giallorosse 4,5 milioni di euro, una cifra praticabile ma che secondo “il Tempo” Maldini e Massara starebbero cercando di limare.

Ammorbidire il prezzo

Facendo leva sulla volontà del giocatore di restare in rossonero, anche alla luce della poca considerazione attestatagli dalla Roma, il riscatto di Florenzi da parte del Milan non sembra in discussione ma se si riuscisse ad ammorbidire il prezzo (come cercato di fare in passato con il Chelsea per Tomori) la trattativa risulterebbe senza dubbio più celere.

Richiesta lecita

Niente di più che un normale colloquio tra società: Tiago Pinto vuole incassare il massimo, il Milan spendere meno. Una trattativa è fatta proprio di questo: domanda e offerta, ma al momento non sembrano esserci dubbi sulla bontà dell’operazione: Alessandro Florenzi, apprezzato laterale difensivo, sarà un giocatore del Milan anche nelle prossime stagioni.

Seguici