Home » EA Sport e Milan, fine dell’accordo: come cambia il videogioco ‘FIFA’
Kalulu Tomori Bennacer

EA Sport e Milan, fine dell’accordo: come cambia il videogioco ‘FIFA’

EA Sport comunica la fine della partnership con il Milan. Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione a causa degli accordi commerciali

Notizia importante sul fronte dei videogiochi. La EA Sport ha rilasciato un comunicato ufficiale in merito al rapporto con il Milan. Un po’ disorientati alcuni utenti, ma in realtà i cambiamenti non saranno poi così radicale sul piano del gaming.

Il comunicato della società

La EA Sport oggi ha voluto chiarire la propria posizione, sottolineando come da luglio scadrà l’accordo commerciale con il club di via Aldo Rossi. Ecco il comunicato ufficiale:

“A partire dal 1 luglio 2022 terminerà la nostra partnership esclusiva con l’AC Milan. Questo non cambierà la vostra esperienza di gioco con EA SPORTS FIFA, poiché il nostro accordo di licenza con la squadra continua. Ciò significa che lo stemma di AC Milan, la sua identità, lo stadio, i nomi dei giocatori, ecc. rimarranno gli stessi, saranno ancora disponibili nel gioco e potrete giocare esattamente come prima.

Questo aggiornamento non cambierà il tuo modo di giocare e interagire con AC Milan in FIFA 21 e nelle versioni precedenti del gioco. Questo aggiornamento non cambierà il tuo modo di giocare e interagire con l’AC Milan in EA SPORTS FIFA, incluso FUT”.

Cambiamenti nel mondo dei videogiochi

La notizia si inserisce in un periodo di grandi cambiamenti nel mondo dei videogiochi sportivi. Dopo il cambio di nome da parte di PES a causa di accordi rotti tra la Konami e altri marchi, anche la EA ha dovuto rimodularsi nel mercato. Come noto, la dicitura FIFA relativa ai famosi titoli annuali dovrà essere modificata per il mancato accordo con la Federazione internazionale che aveva chiesto circa un miliardo di diritti.

Anche le licenze per le maglie e per gli stadi potrebbe subire qualche modifica nelle prossime annate, adattandosi ad un trend che sta provocando non poche diatribe nel campo delle partnership.

Seguici