Tonali futuro dell’Italia? Le parole di Roberto Mancini

By Dario Bombelli -

Sandro Tonali è il presente e il futuro della Nazionale italiana. Sul rendimento del giocatore si è espresso il commissario tecnico degli azzurri Roberto Mancini

Sandro Tonali rientra a pieno titolo in quella categoria di giocatori che avranno il compito di risollevare la Nazionale italiana dalle proprie ceneri e riconsegnarla in breve tempo ai fasti che le competono. Il giovane centrocampista rossonero si è reso protagonista, durante questa stagione, di prestazioni sempre più convincenti, dimostrando carattere, grinte, tecnica e corsa in diverse situazioni.

E’ indubbiamente uno dei prospetti più preziosi del panorama italiano e uno dei talenti calcistici da preservare e coltivare con più cura e attenzione. Il futuro è tutto dalla sua parte. La Nazionale italiana e il suo centrocampo è pronta a fargli spazio.

Sul giocatore si è espresso ieri Roberto Mancini, al termine della partita vinta contro la Turchia. Queste le sue dichiarazioni: “Anche per Tonali non è semplice perché non ha fatto tante gare con noi, al Milan gioca in modo un po’ diverso e anche lui deve migliorare molto. Ha avuto un po’ di difficoltà all’inizio, poi ha trovato la posizione ed è migliorato. Ha bisogno di tempo”.

Queste invece le parole, sempre nel post partita, del numero 8 del Diavolo: “Mi sono trovato bene, è da tanto tempo che ci conosciamo. Per me è uguale giocare con qualsiasi compagno, non è un problema. Si deve ripartire da questa vittoria, dobbiamo mettere un punto e ripartire. L’esperienza passata ci deve solo fare del bene, non ci deve affossare. Sappiamo che non abbiamo dato il massimo per raggiungere il nostro obiettivo”.

Seguici