Home » Milan, lo scudetto vale 90 milioni. È boom dei ricavi: +40%
Gazidis

Milan, lo scudetto vale 90 milioni. È boom dei ricavi: +40%

Ieri cda rossonero: trend positivo. Il titolo può essere decisivo con ricavi aumentati da sponsor e diritti tv. Mila, lo scudetto vale 90 milioni di euro

Lo scudetto rossonero avrebbe effetti sul palmares e sul denaro. Come riporta l’edizione della Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina: “ricucirsi il titolo sul petto sarebbe soprattutto una questione di orgoglio. Non succede da undici anni, dal Milan di Berlusconi: la società passata per la gestione cinese si ritroverebbe tra le grandi grazie a una proprietà americana, Elliott“.

Dal suo insediamento il fondo ha programmato una strategia ben precisa, sostenibilità economica: spese in linea con le possibilità, miglioramento dei ricavi e ovviamente dei risultati sportivi. L’obiettivo è stato già ottenuto, con una squadra capace di lottare nei vertici alti della classifica e un bilancio sempre più verde e meno rosso.

Nel cda di ieri il Milan ha chiuso la prima semestrale 2021-‘22 inutile, con un aumento dei ricavi del 40% rispetto al primo periodo dell’esercizio dell’anno scorso. Miglioramento che il club confida di consolidare ulteriormente a fine stagione, con un rosso di -90. Le perdite di un anno fa erano pari al doppio, l’obiettivo è arrivare al -50 nel prossimo anno, ma qualora il Diavolo vincesse lo scudetto, i ricavi sarebbero pari a 90 milioni di euro, dunque, si potrebbe arrivare a parità di bilancio già in questa stagione.

Seguici