Roberto Mancini è stato intervistato dalla Rai a Konya, sede di Turchia-Italia. Il tecnico ha chiarito alcune punti in merito alla clamorosa eliminazione della Nazionale dai prossimi Mondiali in Qatar. Le parole del ct azzurro
Roberto Mancini è stato intervistato dalla Rai a Konya, sede di Turchia-Italia. Il tecnico ha chiarito alcune punti in merito alla clamorosa eliminazione della Nazionale dai prossimi Mondiali in Qatar.
Le parole del ct azzurro: “Può capitare a chiunque, è capitato a tante nazionali. Io non so se a volte dopo un buon Europeo e un buon Mondiale può accadere qualcosa, ma se deve succedere qualcosa è meglio vincere uno dei due e poi soffrire per un po’. Avremmo fatto a meno di questa situazione, ma continuiamo a essere campioni d’Europa per due anni”.
Sulla riconoscenza verso i senatori: “A parte Chiellini, il giocatore più grande di età ma ancora uno dei più forti, gli altri sono tutti ragazzi giovani che potevano arrivare al Mondiale e fare il prossimo Europeo. Io ho cercato di fare giocare la squadra migliore, ma in questa situazione non era questo il problema, assolutamente”.
Sui tifosi: “Quattro anni fa abbiamo detto di voler portare i ragazzi vicino alla Nazionale e ci siamo riusciti. Ora dobbiamo fare di tutto per non farli riallontanare e nei prossimi mesi dobbiamo continuare a giocare bene e ricostruire una squadra con giovani, che possono fare bene al prossimo Europeo e al prossimo Mondiale. Sapendo che gli altri hanno dato tanto e possono ancora dare a questa Nazionale.”

