Florenzi ha convinto il Milan, che adesso accelera per il riscatto

By Dario Bombelli -

Alessandro Florenzi ha dimostrato affidabilità in questa stagione al Milan. Il Diavolo è convinto dalle sue prestazioni e ha deciso di accelerare per il riscatto

E’ bastato poco tempo ad Alessandro Florenzi per conquistare la fiducia di tutto l’ambiente rossonero, dai tifosi agli addetti ai lavori. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’intenzione del Milan è quella di riscattarlo dalla Roma per circa 4.5 milioni di euro. Tra i vari motivi, anche quello relativo alle partenze di Romagnoli e Kessie: il numero di rossoneri formati sportivamente in Italia infatti si ridurrebbero.

Ricordiamo che si tratta di un pre-requisito fondamentale per la composizione della lista per l’iscrizione al campionato. Stiamo parlando, in questo caso, di un dettaglio tecnico, che ovviamente non è l’unico fattore. Il principale fattore è quello sportivo: Florenzi ha convinto Pioli e la dirigenza a suon di prestazioni convincenti, tra solidità difensiva e affidabilità in zona d’attacco. Oggi l’ex Roma è una pedina importantissima per Pioli e per questa corsa Scudetto. Per questo motivo il Milan lo vuole con sé anche la prossima stagione.

Seguici