De Silvestri fuori un mese, Soriano al rientro: le ultime sul Bologna

Il Bologna questo pomeriggio ha ripreso gli allenamenti in vista della sfida di lunedì contro il Milan. Le ultime sui giocatori infortuni e su quelli che possono rientrare nella gara di San Siro contro i ragazzi di Stefano Pioli

Il Bologna questo pomeriggio ha ripreso gli allenamenti in vista della sfida di lunedì contro il Milan. Archiviata la pausa per le gare delle Nazionali, il gruppo ha ricominciato a lavorare sugli aspetti tecnici dettati da Mihajilovic.

Dopo l’attivazione atletica c’è stata una seduta tecnico-tattica. Ibrahima Mbaye è regolarmente in gruppo e si è allenato con i compagni di squadra, mentre Nicolas Dominguez è rientrato solo parzialmente e ha bisogno di minutaggio per ritrovare la condizione migliore. Lavoro differenziato, invece, per Michael Kingsley.

Dall’infermeria notizie negative. Lorenzo De Silvestri ha eseguito alcuni esami clinici che ha fatto registrare una lesione di primo grado al bicipite femorale destro, con possibile recupero tra un mese. Il difensore aveva accusato un problema muscolare nei giorni scorsi.

Non è ancora chiaro se Sinisa Mihajilovic sarà in panchina nella gara di San Siro. Buone notizie per quanto riguarda Soriano: il giocatore è praticamente recuperato dopo le preoccupazioni per un duro scontro rimediato contro l’Atalanta. Dopo terapie e lavori personalizzati il centrocampista dovrebbe essere convocato per la prossima giornata di Serie A.

Seguici