Pioli riceverà due premi (dal Milan e della Lega Serie A) questa settimana

By Mario Labate -

Stefano Pioli è stato eletto allenatore del mese di marzo dalla Lega Serie A. Oltre a questo riconoscimento, contro il Bologna Pioli festeggerà anche le 100 panchine al Milan

Stefano Pioli nominato allenatore del mese di marzo dalla Serie A. A spiegare le motivazioni di questa scelta è l’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo:  “Il mese di Marzo ha visto il Milan allenato da Stefano Pioli prendere il comando della classifica grazie a tre successi in tre gare, tra i quali, soprattutto, lo scontro diretto contro il Napoli.  Il tecnico rossonero ha saputo creare un gruppo coeso e consapevole, dove gioventù ed esperienza si amalgamano in una squadra solida ed efficace ancora in corsa per la vittoria del campionato di Serie A TIM e della Coppa Italia Frecciarossa”.

Il trofeo di Coach Of The Month di marzo verrà consegnato a Pioli nel pre-partita di Milan-Bologna, in programma lunedì 4 aprile 2022 alle ore 20.45 allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare.

Oltre al riconoscimento “allenatore del mese” Pioli contro il Bologna festeggerà anche la centesima panchina in rossonero: la consegna del premio però potrebbe avvenire a Milanello il giorno successivo.

Seguici