Serie A femminile: il Milan scavalca il Sassuolo, la Juve vola, paradiso Samp

Serie A femminile: il Milan scavalca il Sassuolo, la Juve batte l’Inter nel derby d’Italia. Paradiso Sampdoria è salva, il Napoli resta terzultimo

La diciottesima giornata di Serie A femminile vede la Juventus trionfare nel derby d’Italia contro l’Inter. Le bianconere volando sempre più in testa alla classifica. Per le nerazzurre ormai il sogno Champions si è spento.

Vince il Milan contro la Fiorentina, restando in contatto con la zona secondo posto. Le rossonere hanno scavalcato in terza piazza il Sassuolo, travolto al Ricci dalla Roma di Spugna.

Tre punti d’oro per la Sampdoria, decisivi, contro il Napoli per aritmeticamente salvarsi e consolidare il sesto posto a soli quattro lunghezze ora dalla formazione di Rita Guarino.

Pareggiano Lazio ed Empoli: un punto che fa bene alle toscane piuttosto che alle biancocelesti, ora sempre più vicini alla B. Colpo dell’Hellas Verona (prima vittoria di questa Serie A 2021/22) con il Pomigliano, quest’ultimo in crisi e con lo spetto retrocessione non lontana.

Ecco la classifica: (scudetto e Champions in verde), (Champions in viola), (in lotta per la Champions in blu), (in lotta per la salvezza in arancione), (retrocessione in rosso).

  1. Juventus 47
  2. Roma 42
  3. Milan 37
  4. Sassuolo 36
  5. Inter 32
  6. Sampdoria 28
  7. Empoli 20
  8. Pomigliano 19
  9. Fiorentina 18
  10. Napoli 15
  11. Lazio 8
  12. Hellas Verona 4

 

Seguici