La pressione su chi insegue: Juve e Inter, chi perde è fuori

By Marco Rizzo -

Il Milan dovrà avere la maturità di vincere contro il Bologna, Inter e Juve si giocano molto,  a San Siro i rossoneri avranno la grande occasione di allungare

Il Milan dovrà avere la maturità di vincere contro il Bologna nella prossima giornata di campionato. A San Siro i rossoneri avranno la grande occasione di allungare sulle inseguitrici, complice il big match tra Juventus e Inter. Inevitabilmente chi perderà tra le due rischia seriamente di compromettere la propria scalata al titolo.

I nerazzurri, inoltre, hanno ancora da recuperare la gara proprio contro i felsinei e psicologicamente potrebbero risentire di un distacco che nelle ultime giornate sta aumentando. Nell’ombra rimane il Napoli, che fuori dai riflettori mediatici cerca di sfruttare i passi falsi delle altre.

Le parole di Albertini sullo scudetto

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Demetrio Albertini ha commentato la lotta scudetto e la grande occasione per il Milan di Stefano Pioli:

“Ho vinto campionati sia gestendo che rimontando, e vi garantisco che la pressione rischia di schiacciare di più chi insegue. Staccare le rivali è possibile solo se loro frenano, chi sta davanti deve pensare a non sbagliare: l’occasione per andare in fuga è la partita con il Bologna, non quello che succederà in Juventus-Inter.

Se poi le cose non andranno come sperato, il vantaggio consentirà al Milan di ricaricarsi e pensare alla partita successiva. Le partite sono imprevedibili, purtroppo ne abbiamo avuto l’ennesima prova in una serata che nessuno immaginava di vivere, Italia-Macedonia. Ma conosco bene l’ambiente rossonero e sono sicuro che non affronteranno queste otto partite con superficialità o presunzione. L’approccio sarà quello giusto”.

Seguici