Serie A femminile: la Roma trionfa al Ricci contro il Sassuolo, ipotecando le speranze UWCL. Domani il Milan può superare le neroverdi al terzo posto
La 18esima giornata di Serie A femminile si apre con il trionfo della Roma al Ricci contro il Sassuolo, 0-3: le giallorosse ipotecano la qualificazione alla prossima Uefa Women Champions League e mettono pressione alla Juventus di Montemurro in chiave scudetto (domani sfida all’Inter dell’ex Rita Guarino). Per il team di Giampiero Piovani solo due punti nelle ultime quattro gare (crisi nera). Domani il Milan può superare le neroverdi al terzo posto: dovrà prima battere la Fiorentina dell’ex Veronica Boquete.
Sempre oggi si sono giocati due anticipi in cui hanno visto uno 0-0 prezioso dell’Empoli in chiave salvezza contro la Lazio. Lo spettro Serie B, al momento, non si è però ancora allontanato.
Clamoroso tonfo del Pomigliano in Veneto contro l’Hellas Verona, che conquista la prima vittoria di questo campionato 2021/22. Per le campane, bloccate a 19 rischia di diventare un dramma, qualora il Napoli battesse la Sampdoria a Bogliasco domani.