Simon Kjaer sta proseguendo il programma di recupero dall’infortunio al ginocchio. Il giocatore purtroppo ha concluso anzitempo la stagione
Simon Kjaer sta proseguendo il programma di recupero dall’infortunio al ginocchio. Il giocatore purtroppo ha concluso anzitempo la stagione a causa della rottura del legamento del ginocchio nella gara contro il Genoa che ha reso necessario l’intervento chirurgico.
Il danese oggi è stato intervistato dal portale Ekstra Bladet in merito all’infortunio e il processo riabilitativo.
“Sono dove devo essere con il ginocchio. La riabilitazione sta andando bene. Sono molto felice e positivo per i progressi. Tornare sull’erba di Milanello è sempre una bella sensazione”.
Sul rientro: “Presto entrerò nella fase in cui il ginocchio mi permetterà di fare tutto e poi potrò davvero crescere fisicamente. Non dubito per un secondo che tornerò ancora più forte. Lavoro con tutto il corpo, ma il ginocchio determina il ritmo. Lavoro con mobilità: schiena, caviglie, fianchi, ginocchia, tutto. Quindi è così che scelgo di vederlo: un’opportunità per rafforzare il corpo.
Sugli allenamenti: “Ottengo il massimo da ogni singolo giorno, quindi tutto è costantemente ottimizzato. Poi mi muovo, ed è così che mi sento ora, che mi muovo. Mi dico: devo essere migliore oggi di ieri”.
Kjaer avrà tutto il tempo per rientrare gradualmente in estate. Stefano Pioli nel frattempo ha trovato l’equilibrio difensivo con la coppia formata da Kalulu e Fikayo Tomori, in attesa del rientro del centrale danese e della risposta di Alessio Romagnoli in merito al rinnovo contrattuale (il contratto scade il 30 giugno 2022).