Secondo quanto rivelato da Sport Mediaset, la Figc avrebbe sondato il terreno con Stefano Pioli per proporgli il ruolo di Ct azzurro per il dopo-Mancini
La sconfitta contro la Macedonia e la conseguente esclusione dai prossimo mondiali di Qatar, porterà a probabili cambi radicali al vertice del calcio italiano. Tra questi ci potrebbe essere Roberto Mancini che nei prossimi giorni sarà chiamato a dare una risposta a chi gli ha chiesto delucidazioni riguardo al futuro da Commissario Tecnico.
Pioli Ct: il sondaggio
Secondo quanto rivelato da Sport Mediaset, in queste ore la Federazione avrebbe effettuato un sondaggio con alcuni allenatori: tra questi c’è Stefano Pioli, tecnico del Milan, come titolare della panchina azzurra dopo le probabili dimissioni dell’attuale Ct italiano.
Resta al Milan
Come affermato dalla stessa emittente Mediaset, resta tuttavia molto difficile pensare ad un Pioli lontano dal progetto Milan che lo vede saldamente al timone sia nel presente quanto nel futuro. Il tecnico rossonero potrà sicuramente essere lusingato dalla considerazione e la stima attestatagli dalla federazione nostrana ma il contratto siglato con il Milan è ancora lungo.