Calciomercato Milan: il club di Via Aldo Rossi punta a rinforzarsi in vista della prossima stagione, puntando nuovamente su giocatori provenienti dalla Ligue 1
Come riporta l’edizione di Tuttosport in edicola questa mattina, da quando Geoffrey Moncada è diventato il capo dell’area scouting del Milan, la Ligue 1 francese è diventato uno dei mercati dal quale i rossoneri hanno preso più giocatori: negli ultimi anni, sono infatti arrivati Leao, Kalulu, Tatarusanu, Pellegri, Maignan e Ballo-Touré. In estate si aggiungerà anche Adli, girato in prestito per una stagione al Bordeaux.
Il club di Via Aldo Rossi anche in questa nuova sessione di calciomercato è pronto a buttarsi nel massimo campionato francese. Due i profili ricercati: Botman e Renato Sanches. Il primo sarebbe perfetto per risanare la partenza di Alessio Romagnoli, direzione Lazio. Il secondo quella di Franck Kessie direzione Barcellona. Due elementi di grande spessore che possono alzare l’asticella.
Il portoghese era già ad un passo da vestire la maglia rossonera a gennaio ma la trattativa si bloccò dal momento in cui l’intesa con il giocatore dava fumata grigia, mentre era bianca con il Lille. A giugno il Milan ci riproverà ma con decisione, visto che anche altri club europei sarebbero sull’ex Bayern Monaco, su tutti la Roma di Mourinho.