Serie A femminile: il Milan ha forse l’ultima chance per sperare nella qualificazione alla prossima Uefa Women Champions League. Serve battere la Fiorentina e sperare in passi delle rivali, il programma
Serie A femminile: il Milan ha forse l’ultima chance per sperare nella qualificazione alla prossima Uefa Women Champions League. Serve battere la Fiorentina e sperare in passi delle rivali, il programma:
La 18esima giornata si apre con il big match Sassuolo-Roma, valido come spareggio decisivo per l’Europa. Il Diavolo deve sperare in un pareggio o al massimo in un successo delle neroverdi per avvicinarsi ulteriormente.
L’altro big match da sfruttare per la formazione di Maurizio Ganz è Juventus-Inter. Le bianconere non hanno ancora chiuso le pratiche scudetto e qualora vincessero contro la formazione di Rita Guarino, spingerebbero le nerazzurre sempre più all’aritmetico quinto posto: così facendo permetterebbero al Milan di allungare e allontanarsi sulle cugine in classifica.
Nelle altre sfide spiccano Lazio-Empoli: per le biancocelesti forse ultima occasione per salvarsi e Sampdoria-Napoli. Le partenopee possono contare sul fatto che il team ligure è abbastanza tranquillo al sesto posto, sempre che non voglia avventurarsi in percorsi più alti della graduatoria (la caccia all’Inter per la quinta piazza).
In conclusione Hellas Verona-Pomigliano: sulla carta le venete non hanno più nulla da chiedere al campionato, in quanto retrocesse matematicamente, a differenza delle campane in piena lotta per non scendere nella lega cadetta (Serie B).
La classifica
1° campione d’Italia e qualificato in UWCL, 2°-3°-4°-5° lotta qualificazione in UWCL (solo i primi due si qualificano), 7°-8°-9°-10°-11° in lotta per la salvezza (le ultime tre della classifica generale retrocedono), 12° retrocessa in Serie B
- JUVENTUS 44 punti
- ROMA 39 punti
- SASSUOLO 36 punti
- MILAN 34 punti
- INTER 32 punti
- SAMPDORIA 25 punti
- EMPOLI 19 punti
- POMIGLIANO 19 punti
- FIORENTINA 18 punti
- NAPOLI 15 punti
- LAZIO 7 punti
- HELLAS VERONA 1 punto