Milan con il primato di vittorie con un gol di scarto

By Luca Maninetti -

Terzo miglior attacco e quarta miglior difesa per il Milan che possiede il primato per partite vinte di “corto muso”. Il lavoro di Stefano Piolo sta portando frutti

Terzo miglior attacco e quarta miglior difesa per il Milan che possiede il primato per partite vinte di “corto muso“. Il lavoro di Stefano Piolo sta portando frutti. Il Diavolo ha conquistato i tre punti in questo modo in ben 11 occasioni su 20 trionfi, mentre il Napoli in 10 occasioni su 19 vittorie. L’Inter di Simone Inzaghi 5 su 17, la Juve del profeta del “corto muso”, Massimiliano Allegri, invece, solamente 3 volte.

Come riporta l’edizione di Tuttosport in edicola questa mattina, i siccessi per 1-0 si sono verificati soprattutto nelle ultime tre gare di campionato, rispettivamente con Napoli, Empoli e Cagliari. Il team di Pioli sta collezionando vittorie di misura e allo stesso modo dosando le energie in vista dello sprint finale.

Il Milan è settimo per possesso palla complessivo. Dato che che mostra come la squadra di Pioli esprima un gioco essenziale, sicuramente meno dispendioso e con una sicurezza fondata su compattezza e sull’equilibrio in zone del campo in cui è più facile ripartire“. Insomma in questo modo è più facile difendere il risultato e portarlo sino al triplice fischio finale.

Seguici