Gravina: “La Superlega? Una perdita di tempo, vi spiego il motivo”

ROME, ITALY - FEBRUARY 16: The Italian Football Federation President (FIGC) Gabriele Gravina attends a press conference after the Italy federal council meeting on February 16, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha rilasciato una lunga dichiarazione ai microfoni de La Nazione, ecco le sue parole

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha rilasciato una lunga dichiarazione ai microfoni de La Nazione, ecco le sue parole:

Questo è lo sport. Però posso aggiungere, e non perché stia capitando a noi, che qualcosa su cui riflettere dal punto di vista organizzativo delle competizioni c’è: dal maggior peso del ranking per i sorteggi, all’idea che i campioni delle varie competizioni continentali, quindi chi vince Europeo, Coppa America o d’Asia, possano essere ammesse al Mondiale per meriti acquisiti. Guardi al ’peso’ del nostro Gruppo, a noi, Portogallo, Turchia e Macedonia del Nord, è un peccato perdere così tante squadre di valore per il Qatar. Se c’è un numero massimo di squadre che possono qualificarsi bisogna adeguarsi, ma questo non vuol dire che non si possa riflettere su come migliorare le cose, aprendo a novità partecipate e convincenti senza sprecare energie preziose su progetti come il Mondiale ogni due anni o la SuperLega“.

Seguici