Milan, i conti sono tornati a posto: 19° club più ricco. Cosa farà ora Elliott?

By Mario Labate -

Come evidenziato dal Football Money League, report annuale redatto da Deloitte, il Milan ha messo a posto i propri conti raggiungendo un ricavo di 216 milioni di euro. Elliott ha compiuto la sua opera, ora può guardarsi intorno e pensare ad una cessione

Dopo un iniziale errore nei conteggi, nelle ultime ore è stato presentato il definitivo report di Deloitte (Football Money League) sulle squadre di calcio più ricche d’Europa.

Il Milan è “guarito”

I rossoneri, stando a quanto riportato dal report, occupano il 19° posto in questa speciale classifica con la cifra di 216 milioni di ricavi. Come spiega l’edizione odierna di Tuttosport, si tratta di un risultato positivo che certifica il lavoro straordinario fatto da Elliott che ora può anche pensare ad una futura cessione.

Il lavoro straordinario di Elliott

Per sua stessa natura un fondo d’investimento infatti altro non fa che acquisire una società indebitata, come era il Milan, valorizzarla, azzerarne i debiti e portarla coi conti in positivo per poi rivenderla a costi maggiori rispetto a quanto l’ha comprata. Il fondo americano ha investito nel Milan oltre 750 milioni di euro, una cifra enorme ma che potrebbe essere triplicata – se non anche di più – da chi un domani vorrà acquisire la società.

…Intanto il Milan è a Dubai

Da sottolineare in questo senso la presenza di una cospicua delegazione rossonera (Gazidis, Pioli, Tomori, Brahim Diaz e Maldini) ospite a Dubai, ufficialmente per promuovere il marchio rossonero all’Expo. Una visita promozionale e di interessi che potrebbe però aprire nuovi scenari: chissà che non possa venire proprio dagli Emirati Arabi il prossimo proprietario del Milan.

Seguici