Milan e Juventus, secco no ai ricatti dei procuratori di Kessie e Dybala

By Marco Rizzo -

La notizia della firma di Frank Kessie con il Barcellona ha scosso l’ambiente Milan. Sulla sponda juventina, più o meno nelle stesse ore, ricevevano invece il secco no di Dybala

La notizia della firma di Frank Kessie con il Barcellona ha scosso l’ambiente Milan. Sulla sponda juventina, più o meno nelle stesse ore, ricevevano invece il secco no di Dybala al rinnovo contrattuale. I due club sembrano aver intrapreso la strada dello svincolo dai ricatti dei procuratori: i rossoneri in questo senso sembrano avere già le idee chiare, come testimoniano i casi Donnarumma e Chalanoglu.

Fabio Caressa, giornalista di Sky Sport, nel suo consueto intervento su YouTube ha fatto il punto sulle situazioni di mercato relative a Milan e Juventus. Ecco le parole del noto opinionista sportivo:

“Le due questione hanno dei punti in comune. Ve lo dico subito: condivido pienamente le scelte societarie. Il Milan ha una visione e questa visione non prevede una spesa così elevata per Kessie. Queste società si stanno tirando un po’ fuori dal giogo dei procuratori; all’inizio le società hanno reagito emotivamente pagando gli agenti, però poi si sono fatte due conti e tra ammortamento e investimento di ingaggio e commissione e si sono tirati fuori da questa dialettica pericolosa. Secondo me questi due casi ci forniscono elementi molto interessanti su come andranno le cose da qui in avanti: i club hanno capito che si può arrivare ai risultati attraverso un processo necessario di sostenibilità, con idee chiare e scelte consone. Il Milan e la Juventus hanno fatto questi pensieri e sono decisamente sulla strada giusta”.

Seguici