Maldini su Asllani, l’Empoli apre alla cessione del centrocampista

By Marco Rizzo -

Paolo Maldini rimane in contatto con la dirigenza dell’Empoli per Kristjan Asllani. Il centrocampista albanese classe 2002 continua ad interessare ai rossoneri, che vorrebbero anticipare la concorrenza ed evitare le aste

Paolo Maldini rimane in contatto con la dirigenza dell’Empoli per Kristjan Asllani. Il centrocampista albanese classe 2002 continua ad interessare ai rossoneri, che vorrebbero anticipare la concorrenza ed evitare le aste. Per ora l’Inter ha solo sondato il terreno, mentre Mourinho ha segnato sul taccuino il giocatore.

Frederic Massara è convinto delle qualità del centrocampista e avrebbe dato l’ok a Paolo Maldini per l’operazione. La valutazione è al rialzo, ma la dirigenza milanista ha un vantaggio dalla propria parte.

Milan e Empoli negli ultimi anni vantano ottimi rapporti di mercato. Le operazioni Krunic e Bennacer sono una dimostrazione e potrebbero fornire la base per ulteriori affari tra i due club. I rossoneri per il giocatore sono disposti a sborsare 10 milioni di euro, lasciando eventualmente il giocatore un’altra stagione a Empoli.

Asllani eventualmente potrebbe essere il sostituto di Kessie, anche se come caratteristiche è molto differente. I rossoneri non cercano necessariamente un giocatore forte fisicamente, ma puntano di più sulla qualità. Per questo motivo Pobega e il il ragazzo dell’Empoli potrebbero rappresentare il futuro del Milan, nell’ottica di alzare il tasso tecnico e di affiancare Bennacer e Tonali.

Seguici