Due positivi nel gruppo dell’Italia, arbitra il francese Turpin

By Marco Rizzo -

Il gruppo della Nazionale italiana fa registrare due positivi a due giorni dal match contro la Macedonia del Nord. Le ultime notizie sull’Italia in vista dei play off per il Mondiali di Qatar 2022

Il gruppo della Nazionale italiana fa registrare due positivi a due giorni dal match contro la Macedonia del Nord. Nel corso dei test nel raduno della Nazionale, sono stati riscontrati due positivi al Covid 19 tra i membri dello staff della Nazionale. Le persone sono state isolate ed è stato organizzato il rientro, ma non si tratta di giocatori o di componenti dello staff tecnico.

Sarà il francese Clement Turpin l’arbitro di Italia-Macedonia del Nord, gara in programma giovedì a Palermo valida per accedere ai Mondiali di calcio in Qatar. Ecco gli altri nomi della squadra arbitrale: Nicolas Danos e Cyril Gringore i guardalinee, Jerome Brisard e Delajod Willy al Var e Benoit Bastien quarto uomo.

Le parole di Marco Verratti

Intanto Marco Verratti rilancia le ambizioni del gruppo italiano, scosso ancora dalla mancata qualificazione allo scorso Mondiale. Ecco le parole del giocatore del PSG: “Abbiamo un grande dovere, portare l’Italia dove merita, non possiamo permetterci di restare fuori dal Mondiale. Rispetto allo spareggio fallito nel 2017 contro la Svezia il clima è diverso, ci sono più entusiasmo e consapevolezza per questo, anche se la pressione è forte e abbiamo tanto da perdere, c’è grande fiducia, siamo una bella squadra, siamo campioni d’Europa, abbiamo un grande allenatore, uno stile di gioco e sappiamo lottare e soffrire” ha dichiarato Verratti all’Ansa.

Seguici