Un altro episodio negativo da segnalare relativo alla gara tra Cagliari e Milan. Non sono bastati i cori razzisti nei confronti di Mike Maignan: si aggiunge un assalto di tifosi ad un autobus di milanisti in un’area di sosta
Un altro episodio negativo da segnalare relativo alla gara tra Cagliari e Milan. Non sono bastati i cori razzisti nei confronti di Mike Maignan (e relativo fascicolo della procura della FIGC) ad oscurare la serata di calcio nel capoluogo sardo. Secondo alcune ricostruzioni, sarebbero avvenuti altri fatti negativi tra i tifosi.
A riportare l’accaduto è L’Unione sarda che parla di danni ad un autobus di tifosi rossoneri in un’area di sosta. La Digos della Questura di Cagliari avrebbe avviato un’indagine su quanto accaduto lungo la Statale 131, prima della sfida di campionato di ieri sera. Riportiamo le parole della testata isolana in merito all’assalto e alle relative indagini delle forze dell’ordine per risalire ai colpevoli. Di seguito un estratto dal giornale:
“Un gruppo di supporter rossoneri preveniente da Sassari che viaggiava a bordo di un furgoncino al seguito del pullman con gli altri tifosi, è stato raggiunto mentre era fermo in un’area di servizio da un’auto con a bordo quattro persone, sembra ultrà rossoblu. Dal finestrino della vettura si è affacciato uno dei tifosi che ha iniziato a prendere a cinghiate il mezzo con a bordo i supporter della squadra di Pioli, danneggiandolo. L’auto si è poi allontanata a tutta velocità dalla zona. A segnalare l’accaduto alla Polizia sono stati gli stessi tifosi del Milan”.