È un Milan formato trasferta: che numeri fuori casa

By Dario Bombelli -

Il Milan di Stefano Pioli sta tenendo una media punti in trasferta veramente invidiabile. Con questi numeri i rossoneri possono ambire allo Scudetto

La vittoria di ieri sera a Cagliari, ha regalato al Milan una dose importante di certezze ed energie mentali per affrontare le ultime 8 gare di campionato, in cui si decideranno le sorti Scudetto. A combattere per il titolo con i rossoneri ci sono Inter, Napoli e anche Juventus. I tre punti conquistati ieri grazie alla rete di Bennacer hanno fornito un’ulteriore conferma su un dato interessante. Questo Diavolo in trasferta è inarrestabile.

Considerando le singole stagioni, quella attuale è solo la seconda in cui il Diavolo è andato a segno in quindici trasferte di fila nella sua storia in Serie A, dopo il 1967/68. I rossoneri hanno vinto undici trasferte in questo campionato, record condiviso con il Manchester City nei maggiori cinque campionati europei in corso. Con questi numeri lo Scudetto non è semplicemente un sogno. E’ un concreto obiettivo.

Seguici