Cagliari-Milan: le statistiche più interessanti della sfida

By Dario Bombelli -

Cagliari-Milan: ecco alcune statistiche prodotte dal campo dopo la vittoria dei rossoneri di Stefano Pioli contro i rossoblù di Mazzarri

Una vittoria pesante, su un campo difficile contro un avversario scorbutico. L’1-0 rossonero sul Cagliari è figlio di solidità e autorità della squadra di Mister Pioli. Una sfida, che ha prodotto questi 7 numeri:

1- Considerando le singole stagioni, quella attuale è solo la seconda in cui il Milan è andato a segno in 15 trasferte di fila nella sua storia in Serie A, dopo il 1967/68.

2- Il Milan ha vinto 11 trasferte in questo campionato, record condiviso con il Manchester City nei maggiori cinque campionati europei in corso.

3- I rossoneri sono la squadra ad aver segnato più gol da fuori area nei maggiori cinque campionati europei in corso (11).

4- Il Cagliari è diventato la squadra contro cui il Milan ha vinto più partite in Serie A dall’inizio degli anni 2000 (27).

5- Il Milan è imbattuto da otto gare di fila in Serie A (5V, 3N), attualmente solo la Juventus (15) ha una serie più lunga senza sconfitte in questo campionato.

6- Per la prima volta in una stagione di Serie A, Ismaël Bennacer ha segnato più di un gol – le sue due reti sono entrambe arrivate in trasferta.

7- La rete di Ismaël Bennacer è stata preceduta da 12 passaggi di fila dei giocatori del Milan.

Fonte: acmilan.com

Seguici