Ambrosini su Bennacer: “E’ sempre lucido nella gestione della palla”

By Dario Bombelli -

L’ex centrocampista rossonero Massimo Ambrosini ha detto la sua sul rendimento di Ismael Bennacer con la maglia del Milan. Le sue dichiarazioni

Una prestazione super, quella di Ismael Bennacer ieri sera nella vittoria rossonera contro il Cagliari. Un gol bellissimo e decisivo, ma non solo. L’algerino è stato il giocatore che ha tentato il maggior numero di conclusioni (4, come Giroud), generato più passaggi positivi (50), palle recuperate (13) e dribbling positivi (3), il tutto con un elevato numero di palloni giocati (93, secondo di squadra dietro Calabria). Intervenuto ai microfoni di DAZN, l’ex centrocampista rossonero Massimo Ambrosini ha così parlato di Bennacer e Theo Hernandez:

Bennacer è un giocatore ritrovato in tutto. Copre tantissimo cambio, è sempre lucido nella gestione della palla. Theo ha giocato spesso dentro al campo, non è la prima volta che Pioli chiede questo movimento ai suoi terzini. Anche Calabria spesso ha lavorato in mezzo al campo, questo lo fanno per liberare gli attaccanti esterni“.

Seguici