“Renato Sanches sarà un giocatore del Milan” scrive oggi l’Equipe. Il Lille è in crisi finanziaria dopo l’eliminazione dalla Champions League e dovrà fare partire diversi elementi pregati presenti in rosa
Secondo quanto scritto questa mattina da L’Equipe, la recente eliminazione dalla Champions League subita dal Lille porterà Renato Sanches al Milan e non solo.
In estate, scrive l’autorevole giornale francese, il Lille subirà un ridimensionamento derivante da una crisi finanziaria scaturita dall’elimiazione dall’Europa e dai mancati dovuti al Covid. Una scelta obbligata per il club transalpino che per ottemperare alla restrizioni economiche stabilite dalla proprietà dovrà vendere diversi elementi pregiati: Renato Sanches è destinato al Milan.
Vicinissimo anche Botman
Oltre al centrocampista francese però il Milan sembra essere vicino all’acquisto anche del difensore Sven Botman, già vicino ai rossoneri lo scorso inverno. Un’operazione importante ma su un’asse ormai consolidata come quella tra Lille e Milan che ha già portato in passato Rafael Leao e Mike Maignan in rossonero.
I piani del Milan
I rossoneri già nelle prossime settimane potrebbero definire il trasferimento in Italia dei due giocatori: se Botman è stato e resta l’obiettivo primario per il reparto difensivo, a Casa Milan si nutre qualche dubbio riguardo la tenuta fisica di Renato Sanches vittima dell’ennesimo infortunio muscolare.