Il Milan Femminile si prepara ad una sfida di vertice che ci dirà di più sulle ambizioni del gruppo. Il match contro la Roma arriva in un momento cruciale
Il Milan Femminile si prepara ad una sfida di vertice che ci dirà di più sulle ambizioni del gruppo. Il match contro la Roma arriva in un momento cruciale della stagione, con le rossonere impegnate nella lotta Champions. Per la Roma invece la possibilità di mantenere vivo il sogno scudetto e mettere pressione alla Juventus prima in classifica.
Per le ragazze di Maurizio Ganz c’è un calendario tutt’altro che semplice, con le sfide l’Inter e la Juventus nelle ultime due gare di Serie A.
Le dichiarazioni degli avversari
Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni al canale della società giallorossa:
“Per noi è una partita importantissima, non determinante. Dobbiamo affrontarla come abbiamo fatto nelle ultime sfide, dominando la gara. Sono sicuro che attraverso la prestazione possa arrivare anche il risultato. Godiamoci questo momento perché sarà una grande gara”.
Su come affrontare il Milan: “Si affronta stando attenti al particolare al dettaglio perchè poi queste gare spesso sono decise da episodi o giocate individuali. Bisognerà fare attenzione a tutte»
Sulle difficoltà della partita: “Uno stimolo in più per fare una grande partita in questo momento della stagione, vero che non le abbiamo mai battute nei 90′ ma vogliamo abbattere questo tabù e prenderci i 3 punti, molto importanti per la classifica”.
Il calcio d’inizio sarà alle ore 14:30 di sabato 19 marzo e la gara sarà trasmessa in chiaro sui canali di La7 e su Milan TV. Il live streaming è invece disponibile sul sito ufficiale dell’emittente.