Milan, San Siro al +15% di spettatori rispetto al pre-pandemia

By Dario Bombelli -

La crescita del Milan è tangibile. I tifosi rossoneri hanno riempito San Siro con un 15% in più rispetto al periodo di pre-pandemia. Un dato emblematico

La crescita del Milan portata avanti negli ultimi anni ha condotto i rossoneri verso obiettivi, come lo Scudetto questa stagione, fino a poco tempo fa insperabili. Attraverso un percorso virtuoso dentro e fuori dal campo, i dirigenti rossoneri sono riusciti a costruire una squadra giovane e competitiva, pronta per rientrare nei grandi palcoscenici da protagonista. Una prova tangibile di questa crescita è mostrata dallo stadio.

Da una condizione di desolazione pura, quando i tifosi rossoneri disertavano la domenica le tribune in un clima di partita quasi angosciante, oggi invece San Siro registra spesso e volentieri il tutto esaurito. Come riporta la Gazzetta dello Sport, avvicinata quota 800mila presenze stagionali contro l’Empoli, San Siro finirà per accogliere oltre un milione di tifosi. Come sottolinea la rosea, siamo già al +15% sul tasso di riempimento rispetto al pre-pandemia. Numeri incredibili, specialmente se consideriamo le limitazioni imposte dalla pandemia.

Seguici