Home » Milan, Origi soluzione salva-budget: l’idea dei rossoneri
origi

Milan, Origi soluzione salva-budget: l’idea dei rossoneri

Il Milan sta puntando con decisione su Divock Origi per l’attacco. Arriverebbe dal Liverpool a parametro zero e questa soluzione permetterebbe un risparmio importante

Il Milan sta puntando con decisione su Divock Origi per l’attacco. I contatti con l’entourage del belga sono stati impostati e successivamente intensificati da parte di Maldini e Massara, che vogliono assicurarsi il giocatore in uscita dal Liverpool. Il contratto del centravanti è in scadenza a giugno e il Diavolo, dopo aver valutato costi e benefici, sembra intenzionato ad affondare il colpo. Arriverebbe in rossonero dunque a parametro zero e, inoltre, il suo ingaggio è alla portata delle casse di via Aldo Rossi (a Liverpool guadagna 2.35 milioni all’anno).

Origi andrebbe anche ad ampliare l’esperienza sotto il punto di vista europeo del pacchetto squadra. Come riporta Tuttosport, l’ingaggio a costo zero del 26enne permetterebbe di conseguenza al Milan di riversare il budget di mercato per l’estate in altri ruoli. Uno su tutti quello del difensore: in cima alla lista c’è Botman, la cui valutazione si aggira intorno ai 30 milioni. Ma anche un centrocampista: la partenza di Kessie richiede un intervento importante. Piace Renato Sanches, ma le cifre sono alte. Infine un esterno destro d’attacco: Berardi il primo nome sul taccuino.

Seguici