Cagliari-Milan, Tonali negativo al covid ma in dubbio per il match

By Mario Labate -

Sandro Tonali oggi non si è allenato con la squadra a Milanello a causa di un attacco febbrile abbastanza forte. Il centrocampista è risultato negativo al Covid

Sandro Tonali non si è allenato oggi a Milanello a causa di un attacco febbrile che l’ha costretto a restare a casa. In giornatail centrocampista rossonera si è anche sottoposto a tampone che è risultato fortunatamente negativo, la sua presenza per la trasferta di Cagliari fissata per sabato è in dubbio.

Come giocherà il Milan senza di lui

Potrebbero dunque cambiare i piani di Stefano Pioli che per la sfida in Sardegna potrebbe schierare Kessié al fianco di Bennacer con Brahim Diaz nuovamente titolare sulla trequarti alle spalle dell’unica punta Olivier Giroud. Nessun dubbio invece in difesa con la coppia Kalulu-Tomori centrali e Theo Hernandez, rientrato dal turno di squalifica e Calabria ai lati.

Il dubbio sulle ali

Ancora da sciogliere i ballottaggi relativi alle corsie esterne: Rebic potrebbe ottenere una chance da titolare così come Messias, un’eventuale loro titolarità permetterebbe a Pioli di concedere un turno di riposo a Rafael Leao e Saelemaekers ma la sosta in arrivo potrebbe anche spingere il tecnico a chiedere uno sforzo in più a portoghese e belga.

 

Seguici