Theo Hernandez pronto a tornare dopo la squalifica

By Luca Maninetti -

Theo Hernandez a Cagliari tornerà senza alcun dubbio titolare. Un rinforzo prezioso per Stefano Pioli per questa volata finale

Dopo aver saltato per squalifica la terza partita stagionale (Inter, Sampdoria ed Empoli), Theo Hernandez è pronto a tornare titolare a Cagliari al posto di uno tra Florenzi o Calabria, ricomponendo l’asse con Rafael Leao. Un rinforzo assai prezioso per Stefano Pioli, che potrà riosservare da vicino la coppia rossonera.

I numeri

Contro l’Empoli il portoghese non ha brillato (rimane l’ottima prestazione di Florenzi), ma quando i numeri 17 e 19 rossoneri giocano insieme, per l’avversario diventa una montagna da scalare in partenza. Sono diverse, infatti, le gare in cui il Diavolo preferisce sfondare più a sinistra che a destra. In ventitre presenze stagionali Theo Hernandez ha realizzato 4 gol e sfornato 6 assist, ottimi numeri se consideriamo quelli dei centrocampisti rossoneri. Stefano Pioli lo ha trasformato in un vero Freccia Rossa implacabile sia tatticamente sia mentalmente e lui ha sempre risposto presente a suon di performance.

Fondamentale la sua presenza da qui sino al termine del campionato

Theo Hernandez, dunque, sarà a disposizione del tecnico parmense da qui sino alle prossime nove gare di Serie A, sperando che il numero di falli commessi non raggiunga e superi nuovamente la soglia dei cartellini gialli dovuti (senza dimenticare i rossi diretti come successo nella stracittadina).

Seguici