Milan primo in classifica dopo 29 giornate: ecco i precedenti

By Dario Bombelli -

Il Milan è al comando della classifica dopo 29 giornate di campionato. Analizziamo insieme i precedenti. Com’è andata a finire?

Il pareggio dell’Inter a Torino ha regalato al Milan la vetta della classifica in solitaria e non più virtuale. Anche con una vittoria nella partita di recupero contro il Bologna infatti, i nerazzurri non riuscirebbero a raggiungere gli uomini di Pioli. Come riporta Sky Sport, i rossoneri si sono ritrovati in vetta alla classifica dopo ventinove turni in 20 casi. In 14 casi è stato scudetto alla fine del campionato.

Ci sono però diverse variabili da considerare, come i punti di vantaggio sulla seconda, il numero di squadre partecipanti e quindi le partite restanti, i punti a vittoria. L’ultimo precedente risale al 2011/2021, con Allegri in panchina. I punti di vantaggio sulla seconda, la Juventus, erano quattro ma a vincere lo Scudetto, a fine stagione, sono stati i bianconeri. Più felice invece l’epilogo della stagione precedente, quando i rossoneri di Allegri dopo ventinove giornate avevano cinque punti di vantaggio sulla seconda e ha fine stagione hanno celebrato la vittoria dello Scudetto.

Seguici