Il Milan strappa un mini record, eguagliando il Real Madrid

By Luca Maninetti -

Nessuna squadra nei maggiori cinque campionati europei in corso ha vinto più match del Milan con un margine di un solo gol (10). I rossoneri eguagliato il Real Madrid e…

Il Milan di Stefano Pioli è al comando della classifica con 63 punti (ha già raggiunto il Diavolo di Vincenzo Montella nella stagione 2016/2017, quando concluse il campionato appunto con il medesimo punteggio). I rossoneri dell’ex Fiorentina potrebbero superare la soglia dei 79 della scorsa annata, vincendo le prossime gare.

E intanto raggiunge un mini record: come riporta Opta, nessuna squadra nei maggiori cinque campionati europei in corso ha vinto più match del Milan con un margine di un solo gol (10), al pari di Real Madrid e Wolverhampton. Vera e propria solidità rossonera.

Dopo aver battuto Napoli ed Empoli, il Diavolo vuole conquistare tre punti anche contro il Cagliari, squadra ostica e ben preparata a questo tipo di incontri. Giroud e compagni hanno sofferto molto contro questo tipo di avversari, vedi Salernitana e Udinese ma anche Empoli, motivo per cui sarà fondamentale non sbagliare approccio e rimanere concentrati sino al termine della sfida.

Seguici