Calciomercato Milan, Kessie verso il Barcellona spinge un talento da Pioli

Frank Kessie vicino al Barcellona dopo l’accelerata dell’agente. L’operazione però porterebbe dei vantaggi di mercato anche al Milan di Stefano Pioli

Frank Kessie sempre più vicino al Barcellona. In Spagna sono ormai sicuri dell’accordo tra il centrocampista e i blaugrana, mancherebbero solo gli ultimi dettagli.

A far decollare la trattativa sarebbe stata la ricca commissione promessa all’agente del giocatore. George Atangana, procuratore dell’ivoriano, si sarebbe infatti iscritto alla Federcalcio spagnola reale (RFEF) per riscuotere la percentuale. Questo indizio rilanciato da ESPN sarebbe un’ulteriore conferma dell’addio al Milan.

Non tutti i mali vengono per nuocere

Kessie al Barcellona risolverebbe una parte dei problemi di Xavi a centrocampo. Gli spagnoli non hanno un mediano con quelle caratteristiche e nelle scorse settimane avevano contattato il Monaco per Coulibaly. Il giovane talento è da tempo nel mirino di Maldini, sempre attento al mercato francese per rinforzare la rosa di Pioli senza grandi spese.

Il 17enne del Monaco è stato segnalato anche dal capo degli osservatori Moncada. Con il Barcellona potenzialmente coperto nel ruolo, i rossoneri potrebbero agire con più facilità regalando in poco tempo il sostituto di Kessie al tecnico rossonero.

Un giocatore duttile

Il giocatore ha iniziato la carriera nel Sevran, per poi passare nel Villepinte e nell’Epinay e nel luglio del 2019 è entrato nel settore giovanile del Monaco. Per Maldini sarebbe una scommessa a basso costo come quella con Kalulu che sta dando i suoi risultati.

Tatticamente il ragazzo si adatterebbe alla perfezione al 4-2-3-1 di Pioli, affiancandosi ad uno tra Sandro Tonali e Ismael Bennacer in mediana.

Seguici