Per Pioli visite gradite: Seedorf e Klose a Milanello, il motivo

By Riccardo Lionetto -

Sorpresa per Stefano Pioli: a Milanello arrivano Clarence Seedorf e Miroslav Klose

Piacevole sorpresa per Stefano Pioli questa mattina al centro sportivo Milanello . Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb .com, prima dell’allenamento odierno, a Carnago si sono presentati due special guest che hanno sicuramente fatto piacere al tecnico rossonero e tutta la squadra del Milan: Clarence Seedorf e Miroslav Klose . A quanto pare, l’olandese è chiaramente di casa, conosce Maldini, Ibrahimovic e buona parte del personale, dunque la sua è stata una semplice visita di cortesia e curiosità nel vedere dietro le quinte il lavoro dei rossoneri. Discorso diverso per Miro Klose: la sua visita ha uno scopo più tecnico.

Klose allenatore provetto, impara dal suo mentore Pioli

La presenza del tedesco, in realtà, sarà protratta per più tempo. Infatti, Klose sta studiando per diventare un allenatore e ha deciso di osservare gli allenamenti del suo mentore Pioli, che conosce bene già dai tempi della Lazio quando il tecnico emiliano godeva delle prodezze di Miro. In questo momento, diciamo che Klose non poteva fare scelta migliore per cercare di comprendere a pieno i meccanismi tecnico-tattici di un allenatore ma anche quelli umani, vista la capacità di Pioli nel fare gruppo e toccare le corde adatte all’interno del suo gruppo . Insomma, l’allievo a lezione dal maestro: e chissà che il centravanti tedesco possa osare anche qualche indicazione utile ai giovani attaccanti in gruppo, per diventare più prolifici negli ultimi metri.

Le parole di Seedorf

Grazie Paolo Maldini e Stefano Pioli per avermi ospitato oggi al magico Milanello. Bello vedere Zlatan Ibrahimovic e l’intero team AC Milan, oltre ad alcuni membri storici dello staff, dal ristorante al reparto medico e ai tifosi rossoneri. Maldini e Pioli devono continuare il grande lavoro che stanno facendo! Forza Milan!

Seguici