Serie A: passa il Napoli a Verona. Milan a -3

By Dario Bombelli -

Il Napoli di Luciano Spalletti ha sconfitto il Verona con il punteggio di 2-1. Gli azzurri reagiscono così alla vittoria rossonera e mantengono viva la lotta Scudetto

Sarà una lotta Scudetto fino all’ultima giornata? Ancora non ci è dato saperlo, ma le premesse ce lo possono sicuramente suggerire. Dopo la vittoria ottenuta ieri dal Milan, in casa contro l’Empoli, oggi è arrivata immediatamente la risposta del Napoli. Gli uomini di Spalletti si sono imposti contro il Verona con il punteggio di 2-1. Decisiva una doppietta di Osimhen. Inutile il gol di Faraoni ad accorciare le distanze.

Tre punti importantissimi per gli azzurri, che scongiurano il contraccolpo psicologico dopo la rete-sconfitta di Giroud al San Paolo e rientrano con forza in lotta per il titolo. Sono tre le lunghezze che separano Napoli (60) e Milan (63). Questa sera occhi invece su Lazio-Inter, match delicato per le sorti della classifica. I nerazzurri sono attualmente a quota 58 punti, ma in con due partite ancora da disputare. Da questo momento in poi ogni punto sarà decisivo. Occhi spalancati, la lotta scudetto si consumerà nei dettagli.

Il calendario rossonero

In merito all’obiettivo finale di questa stagione, si è espresso ieri nel post-partita il tecnico rossonero Stefano Pioli. Queste le sue parole: «Quando pronuncerò questa parola? All’ultima giornata. In questo momento non firmo per nulla. Tutte le partite sono difficili, lo sarà anche a Cagliari».

Seguici