Padovan: “Campionato falsato da Inter-Bologna, c’è scarsa regolarità”

By Marco Rizzo -

Giancarlo Padovan, ospite di Sky Sport, ha lanciato una provocazione sulla corsa scudetto. Le sue parole su Inter Bologna

INTER BOLOGNA – Giancarlo Padovan, ospite di Sky Sport, ha lanciato una provocazione sulla corsa scudetto. Le sue parole hanno gettato ombre sul calendario, oggetto di critiche nelle ultime settimane. Ecco le parole del giornalista:

“Bologna-Inter probabilmente sarà recuperata ad aprile inoltrato, quando la squadra di Mihajlovic verosimilmente sarà già salva; c’è il rischio di un atteggiamento diverso rispetto ad ore e c’è un segnale di scarsa regolarità del campionato”.

Quando si recupera

Gli impegni dell’Inter hanno fatto slittare in avanti la gara contro il Bologna. I nerazzurri sono stati impegnati nelle gare di Champions League e di Coppa Italia, con pochi spazi per i rossoblu. La Lega Calcio non ha trovato una soluzione convincente nel breve periodo, rimandando il tutto alle prossime settimane. Con tutta probabilità l’incontro si giocherà ad aprile inoltrato, quando la situazione potrebbe essere completamente diversa.

Le critiche

Padovan ha sottolineato come per la fine del campionato il Bologna potrebbe essere già salvo e quindi con meno motivazioni. In un certo senso l’attuale classifica è soltanto virtuale. Lo stesso Pioli, dopo la gara contro l’Empoli, ha colto l’occasione per rimarcare la questione recuperi di Serie A:

“Classifica stupenda? Sì, ma ancora virtuale. Credo che sarebbe molto più regolare se tutti avessero già disputato le stesse partite, ma ci affidiamo agli organi preposti. Era una partita difficile, complicata, ma l’abbiamo gestita bene”.

 

Seguici