Con il successo per 1-0 contro l’Empoli il Milan ha stabilito un nuovo primato difensivo stagionale. La squadra di Pioli ha trovato la quadratura del pacchetto arretrato con la coppia Kalulu-Tomori
La vittoria per 1-0 del Milan contro l’Empoli non rappresenta soltanto il balzo in classifica dei rossoneri che, con due partite in più, si trova ora a 5 punti sul secondo posto dell’Inter, ma anche per la prima volta in stagione il terzo clean sheet consecutivo dopo quelli con Napoli e Inter in coppa Italia.
Terzo clean sheet
Il Diavolo sembra aver trovato la propria quadratura difensiva con la coppia di centrali Tomori-Kalulu, tandem ben supportato anche dalle ottime prestazioni di Mike Maignan e dei laterali. Incredibile, in questo senso, l’apporto del man of the match di ieri sera: Pierre Kalulu ha infatti non solo firmato la rete che ha deciso la gara, ma ha saputo anche giocare una partita attenta e rocciosa quando si trovava nella propria metà campo.
Kalulu, ora il rinnovo
Il classe 2000 in questa stagione ha collezionato già 19 presenze in campionato con la maglia del Milan ritagliandosi, a suon di ottime prestazioni, un posto speciale anche nel cuore dei tifosi rossoneri e di Paolo Maldini, due soggetti che di difese e difensori se ne intendono. La dirigenza del Milan sta già lavorando al rinnovo di Pierre Kalulu, operazione che dovrebbe chiudersi entro l’estate con un prolungamento fino al 2027 e adeguamento dell’ingaggio.