Milan-Empoli ha regalato una vittoria fondamentale agli uomini di Pioli, che hanno così consolidato il primo posto in classifica. Ecco l’MVP votato dai tifosi
Milan-Empoli ha fornito una conferma importantissima a mister Pioli. La vittoria rossonera di misura (1-0 grazie alla rete di Kalulu) è simbolo di un grande scatto di maturità per il Diavolo, che dopo i tre punti ottenuti in trasferta a Napoli è riuscito a non disperdere energie mentali e fisiche. I tifosi rossoneri, al termine della gara, hanno votato l’MVP dei 90 minuti. Pochi dubbi, anzi nessuno: è stato Pierre Kalulu il giocatore preferito dai sostenitori.
Come riporta il sito ufficiale del Milan, per il francese è il secondo gol in carriera in Serie A, l’altro fu il 16 dicembre 2020 a Marassi contro il Genoa, e diventa altresì il 16° marcatore diverso del Milan in questa Serie A. Il suo match è fatto di 48 passaggi positivi, 13 palloni recuperati, 6 duelli vinti su 8, 4 contrasti vinti. Titolare al fianco di Tomori, l’ex Lione sta completando il suo processo di maturità calcistica con dei tempi record. Il futuro lo aspetta sorridente e il Milan si gusta un altro talento.