Come riportato dall’esperto di statistiche Giuseppe Pastore, ieri in Milan-Empoli per la prima volta dal 2018 i rossoneri hanno vinto 1-0 con gol di un difensore: Kalulu come Bonucci
Pierre Kalulu come Bonucci? Vi chiediamo di pazientare un attimo prima di procedere con il linciaggio mediatico. Sì perché un dato accomuna effettivamente i due calciatori nelle loro rispettive esperienze al Milan.
Il gol decisivo
Secondo quanto riportato dall’esperto di statistiche Giuseppe Pastore, la vittoria del Milan sull’Empoli di ieri ha rappresentato il primo successo per 1-0 dei rossoneri con rete di un difensore dal 2018. Chi fu all’epoca il marcatore? Leonardo Bonucci in un anonimo Milan-Crotone disputato nel giorno dell’epifania.
Ora che il paragone è stato chiarito vi chiediamo: trovate altre consonanze (tecniche o tattiche) tra il giovane difensore francese Pierre Kalulu e l’ex (dimenticato) capitano rossonero Leonardo Bonucci?
L’altro dato generale
Con la vittoria di ieri a San Siro contro l’Empoli, il Milan ha raccolto 63 punti nelle prime 29 partite di campionato: negli ultimi quindici anni, la squadra rossonera non ha mai fatto meglio a questo punto del campionato. Un dato importante che sottolinea ulteriormente l’ottima e tangibile crescita dei rossoneri nel corso di questa stagione. In attesa di Torino-Inter e del recupero dei nerazzurri con il Bologna, il Milan può guardare i cugini dalla vetta con 5 lunghezze di vantaggio. Altro che Bonucci…