L’interista Cattelan: “Milan primo? Non me lo spiego. Sono inferiori”

By Mario Labate -

Lo showman di fede interista Alessandro Cattelan si lascia andare ad una dichierazione che farà discutere: “Il Milan sta facendo un miracolo, è inferiore a tante”

Intervenuto sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, il noto conduttore televisivo di fede nerazzurra Alessandro Cattelan ha così parlato all’indomani della vittoria ottenuta dal Milan contro l’Empoli che ha proiettato i rossoneri momentaneamente a +5 proprio dai nerazzurri: «È ancora tutto in ballo e la lotta a è tra tre squadre, almeno: il Napoli è dentro e io inserisco quasi più della Juve e del Milan”.

Le parole che faranno discutere

Sempre Cattelan però sul Milan aggiunge: “Sono un fan di Pioli, ma l’impresa che stanno compiendo non me la spiego: è una buona squadra ma qualitativamente inferiore a tante». Parole da tifoso o espresse con oggettività? A dire il vero Cattellan non è il solo ad aver sottostimato la qualità della rosa di Pioli ad inizio stagione.

Eppure

Il Milan, pur con un monte stipendi notevolmente più basso rispetto alle contendenti, non solo è in piena corsa per lo Scudetto ma – ad oggi – guarda tutte dall’alto. Una posizione di classifica che non può essere frutto del caso o della fortuna: il Milan di Pioli ha sorpreso, forse sì, ma con pieno merito.

Seguici