Problema fisico per Tonali, il giocatore è tra i più generosi e impiegati

By Marco Rizzo -

Sandro Tonali ha accusato un malessere fisico nel corso del primo tempo. Nulla di grave, ecco cos’è successo al centrocampista di Stefano Pioli

Sandro Tonali ha accusato un problema fisico alle mezz’ora del primo tempo. Il giocatore, in fase di rientro in fase difensiva, si è improvvisamente fermato sdraiandosi per terra. L’arbitro ha notato subito l’accaduto e ha fermato il gioco per qualche minuto. Per fortuna non si è trattato di nulla di grave, ma soltanto di nausea e problemi di stomaco per il numero otto del Milan.

Cos’è successo

Il centrocampista rossonero non è stato in grado di continuare a giocare per qualche minuto, chiedendo uno stop alla partita. Dopo essersi seduto sul terreno di gioco, si è piegato in avanti a causa della nausea. Lo staff sanitario milanista è intervenuto per accertarsi delle condizioni del giocatore.

Nulla di grave

Per circa due minuti i medici hanno aiutato il regista a recuperare. Tonali ha accusato probabilmente lo sforzo fisico di inizio di gara oppure la tensione. Il ragazzo in questa stagione è fra i giocatori che corre di più a partita nonché uno dei più spremuti da Stefano Pioli.

Anche contro l’Empoli non si è tirato indietro, facendosi notare per qualche cavalcata in ripiegamento. Sarà importante magari gestire il minutaggio di alcuni giocatori rossoneri in vista della prossima stagione. In questo periodo Tonali, Giroud e Tomori sono quelli che stanno stringendo più i denti. L’allenatore milanista sta apprezzando l’apporto anche delle alternative, a partire da Florenzi e Kalulu passando per l’adattamento in diversi ruoli di Kessie e Messias.

 

Seguici