Milan Empoli sarà Giroud contro Pinamonti: entrambi a caccia di un traguardo

By Luca Maninetti -

Domani Milan Empoli, match molto importante non solo per i rossoneri ma anche per Olivier Giroud. L’attaccante francese è ad un passo da un piccolo traguardo. Sarà sfida, inoltre, contro Pinamonti attaccante del club toscano

Domani Milan Empoli , match molto importante non solo per i rossoneri ma anche per Olivier Giroud . L’attaccante ex Arsenal e Chelsea è ad un passo da un piccolo obiettivo: diventare il terzo francese della storia del Diavolo in grado di raggiungere la doppia cifra in un singolo torneo, dopo Papin (nel 1992/93) e Menez (nel 2014/15 ).

Anche Pinamonti punta alla doppia cifra

A San Siro saranno presenti 50mila spettatori, sarà sfida, inoltre, contro Pinamonti. L’attaccante del club toscano sta giocando un’ottima annata ed è una delle carte migliori dell’Empoli: è il giocatore del team di Andreazzoli con il maggior numero di gol messi a segno, anche se è a secco da un mese, in trasferta da fine ottobre. Ha calciato nello specchio 21 volte e fuori specchio 28. Anche il classe ’99 punta alla doppia cifra in campionato: potrebbe essere la prima volta in carriera in A, diventando in generale il nono e nello specifico dallo più giovane a riuscirci con la maglia azzurra.

Insomma Giroud contro Pinamonti , una sfida da bomber. Dopo Napoli il numero 9 rossonero vuole ripetersi tra le mura amiche, dove il suo vizio del gol ha avuto maggior possibilità di presenze in questa annata.

Seguici