Renato Sanches, concorrenza italiana ed estera: il Milan resta favorito

By Mario Labate -

Come riportato da Tuttosport, ci sarebbe la concorrenza di altri tre club (italiani ed esteri) per Renato Sanches. Il Milan tuttavia resta favorito, ecco il motivo

Renato Sanches è l’obiettivo dichiarato del Milan per rinforzare il centrocampo nella prossima stagione. Il mediano portoghese sarebbe stato scelto già lo scorso inverno da Maldini e Massara per sostituire Kessié una volta che le trattative con l’ivoriano hanno portato ad un “nulla di fatto”.

Concorrenza straniera e italiana

Secondo quanto riportato da Tuttosport, tuttavia non manca la concorrenza per Renato Sanches seguito da vicino anche da Arsenal, Atletico Madrid e Juventus che avrebbero già bussato alla porta del suo procuratore Jorge Mendes.

Il rapporto tra Milan e Lille

A giocare in favore del Milan è però il contratto (scadenza 2023) che lega Renato Sanches al Lille. Come è ormai noto, la proprietà rossonera ha rapporti strettamente legati con quella del club transalpino con cui già in passato sono stati definite diverse operazioni.

Proprio l’intercessione positiva di Elliott nella trattativa continua a mantenere il Milan in pole per accaparrarsi le prestazioni di Renato Sanches quest’estate. Classe ’97, il centrocampista portoghese ha totalizzato 24 presenze in tutte le competizioni con la maglia del Lille in questa stagione andando a segno una sola volta ma fornendo anche 5 assist.

Le cifre dell’operazione

Dotato di grande fisicità, nonostante sia alto solo 176 centimetri, Renato Sanches rappresenta per dinamismo e senso tattico il sostituto ideale di Franck Kessié sempre più spinto in direzione Barcellona. Valutato 30 milioni di euro (fonte Transfermarkt), ma in scadenza di contratto nel giugno 2023, per Renato Sanches il Milan starebbe lavorando ad una doppia operazione con il Lille che permetta alla società rossonera di strappare, oltre al portoghese, anche Botman per una cifra intorno ai 40-50 milioni di euro totali. Ancora da valutare la formula scelta per intavolare una trattativa così complessa ma la sensazione è che la si possa trovare a breve.

 

Seguici