Milan, il tesoro ce l’hai in casa: quattro giocatori valgono 50 milioni

By Mario Labate -

Milan, come sono cresciute le valutazioni dei giocatori della rosa: spiccano Tomori, Theo Hernandez e Rafael Leao ma non mancano le sorprese anche tra gli “inospettabili”

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha voluto fare un recap riguardo la crescita tecnica ma anche economica dei giocatori acquistati da Maldini e Massara nel corso delle ultime sessioni di mercato. Un vero capolavoro della dirigenza rossonera che, grazie agli investimenti di Elliott, ha avuto la capacità di creare un gruppo in grado di lottare a dieci giornate dal termine per la vetta della classifica.

Tre giocatori da 50 milioni

Tra i dodici giocatori presi in considerazione dalla rosea, ben tre hanno una valutazione ad oggi intorno ai 50 milioni di euro: Fikayo Tomori pagato 27, Theo Hernandez pagato 20 e Rafael Leao per cui il Milan ha sborsato al Lille circa 30 milioni.

Il “tesoro in casa” del Milan però non si ferma a questi tre protagonisti della stagione: Ismael Bennacer, Tonali e Kessié hanno tutti e tre una valutazione che oscilla tra i 30 e i 40 milioni di euro mentre sono in continua ascesa anche i cartellini di Maignan 30 milioni, Calabria 30 milioni, Kalulu 15 milioni, Messias 7 milioni, Giroud 3 milioni.

Il valore degli “insopettabili” e una probabile perdita costosa

Tra gli altri nomi citati spicca dunque il nome di Mike Maignan, arrivato per soli 15 milioni di euro la scorsa estate, Kalulu il cui prezzo è ad oggi di 15 milioni e Calabria cresciuto nel settore giovanile rossonero e che ora vede valutato il proprio cartellino intorno ai 30 milioni di euro. Desta forse qualche dispiacere invece i 50 milioni di euro che la Gazzetta attribuisce al valore di Franck Kessié che, salvo sorprese, lascerà il Milan a parametro zero il prossimi luglio.

Seguici