È iniziata la volata Champions e scudetto per il Milan. Ecco il calendario dei rossoneri di Stefano Pioli e quello delle rivali
È iniziata ufficialmente la volata Champions e scudetto per il Milan, ma non solo anche di Inter, Napoli, Juventus e Atalanta. L’obiettivo minimo della società di Via Aldo Rossi è chiaro da tempo: la qualificazione alla prossima Champions League. Ovviamente stando alle parole di Paolo Scaroni, presidente rossonero, rilasciate a Tutticonvocati recentemente: “Fondamentale l’ingresso in Europa, poi se dal primo posto tanto di guadagnato” – tutto è ben accetto.
Il calendario rossonero vede l’Empoli di scena a San Siro sabato, poi un quartetto di partite sulla carta agevoli ma mai da sottovalutare con Cagliari, Bologna, Torino e Genoa, prima degli ultimi cinque scontri fondamentali con Lazio, Fiorentina, Hellas Verona, Atalanta e Sassuolo.
Ecco i calendari delle rivali (in rosso i big match):
Inter: Torino, Fiorentina, Juventus, Hellas Verona, Spezia, Roma, Udinese, Empoli, Cagliari, Sampdoria, Bologna (gara da recuperare).
Napoli: Hellas Verona, Udinese, Atalanta, Fiorentina, Roma, Empoli, Sassuolo, Torino, Genoa, Spezia.
Juventus: Sampdoria, Salernitana, Inter, Cagliari, Bologna, Sassuolo, Venezia, Genoa, Lazio, Fiorentina.
Atalanta: Genoa, Bologna, Napoli, Sassuolo, Hellas Verona, Venezia, Salernitana, Spezia, Milan, Empoli, Torino (match da recuperare).