L’AIA ha selezionato Daniele Chiffi come arbitro per il match di sabato a San Siro tra Milan ed Empoli: i precedenti dei rossoneri con l’arbitro padovano
Sarà Daniele Chiffi l’arbitro designato per dirigere la gara in programma sabato prossimo a San Siro tra Milan ed Empoli, valido per la 29^ giornata di Serie A. A coadiuvare il fischietto veneto ci saranno Imperiale e Di Iorio mentre il quarto uomo sarà Volpi. Al Var Nasca e Lo Cicero.
I precedenti con il Milan
Chiffi ha diretto per sei volte il Milan: 4 i successi rossoneri, un pareggio e una sconfitta, nella sorprendente partita contro lo Spezia del febbraio 2021. Sono stati inoltre 4 i rigori concessi dall’arbitro padovano nei match diretti con il Milan in campo mentre sono 10 i cartellini gialli, nessun rosso estratto.
I precedenti con l’Empoli
Decisamente più altalenanti i precedenti tra Chiffi e l’Empoli: la compagine toscana ha infatti totalizzato solo 3 successi negli otto precedenti con il fischietto veneto. L’ultimo precedente in A dell’Empoli con Chiffi è rappresentato dalla sconfitta degli uomini di Andreazzoli contro l’Inter per 2-0. Sono 16 i cartellini gialli estratti mentre solo uno il rosso, dato questo che sottolinea la poca attitudine di Chiffi ad espellere. Nei suoi precedenti Chiffi non ha mai concesso un rigore, né a favore e né contro, all’Empoli.
37enne della sezione di Padova, Chiffi ha esordito in Serie A nel 2014. Da allora ha diretto 67 gare del massimo campionato italiano a cui si aggiungono 11 partite arbitrate anche di Coppa Italia e 2 tra rappresentative nazionali.