Klopp sulla lotta Scudetto: “Ho affrontato sia Inter che Milan e…”

By Mario Labate -

Intervistato al termine della gara persa ad Anfield contro l’Inter ma che ha permesso comunque al Liverpool di passare il turno di Champions, Jurgen Klopp ha parlato della lotta Scudetto tra nerazzurri e Milan

Al termine di Liverpool-Inter, Jurgen Klopp, rinomato tecnico dei Reds, ha parlato in conferenza stampa anche della lotta Scudetto che vede proprio le due milanesi contendersi il primo posto: Non voglio causare problemi all’Inter ma avevo già detto che mi piace il Milan e non dimentichiamo la Juve. So che il Napoli ha perso una gara decisiva ma non vuol dire che siano fuori dalla corsa Scudetto. Non so chi vincerà il campionato, per riuscirci serve qualità, in qualsiasi posto. Poi bisogna essere fortunati, anche con gli infortuni. Seguirò il campionato italiano per vedere chi vincerà ma non è la prima cosa a cui sto pensando ora”. 

Cosa disse Klopp sul Milan

Il tecnico tedesco, che ha affrontato il Milan nel girone di Champions, si era espresso con parole al miele nei confronti della compagine allenata da Stefano Pioli: “Il Milan ha giocato un buon calcio: sono la miglior squadra d’Italia, sono usciti dalle coppe solo per la qualità delle avversarie”.

Klopp: “Milan favorito senza Coppe”

Sempre dopo aver eliminato i rossoneri nel girone di Champions, Jurgen Klopp si era così espresso riguardo al progetto rossonero indetto da Maldini, Massara e Gazidis: “Mi piace il loro progetto, è un bel mix di giovani ed esperti. Al momento hanno tanti infortuni e questo dispiace ovviamente, ma è molto interessante quello che potranno fare nei prossimi anni. Nessuno in questo gruppo meritava di finire ultimo, magari potrà aiutarli la possibilità di concentrarsi sulla Serie A, senza le interruzioni del calcio europeo, per centrare i suoi obiettivi in campionato”.

Seguici